Pomeriggio rock

aprile 8, 2008

La fascia pomeridiana è un terreno di conquista. Molte emittenti stanno studiando e applicando le strategie più diverse per appropiarsi di un’audience che sempre di più sta diventando di competenza della televisione. Nell’immediato dopopranzo la radio conserva un discreto successo, ma dopo le 15, al rientro negli uffici, il mezzo radiofonico deve scontrarsi anche con le televisioni per ragazzi che, come compagnia allo studio o come mezzo di svago, preferiscono la televisione ai network nazionali.

La fascia pomeridiana è fondamentale anche come funzione di traino per la vera fascia importante, il drive time dalle 18.00 alle 20.00. Proprio per venire in contro al pubblico più giovane, molte emittenti realizzano nella fascia pomeridiana programmi musicali, con lunghe playlist e speaker vicini al mondo dei teenager.

In questo senso due emittenti in evidente concorrenza sono 105 e Deejay. “Ringo for President” è il programma di musica rock che 105 programma da ormai dieci anni, con un ottimo successo e molta musica rock-alternativa. Dopo molti anni di programmi musicali generalisti, anche Deejay ha realizzato un programma di musica rock giovanile e fresco, “Tropical Pizza” condotto da Nikki, storico dj e musicista.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: